Copertine d’artista

PONTERANICA Il progetto Copertine d’artista, ideato nel 2015 da Sotto Alt(r)a Quota in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Ponteranica, vuole far conoscere alla cittadinanza l’opera creativa di alcuni artisti nativi o residenti nel paese bergamasco.
L’iniziativa prevede la pubblicazione periodica di un’opera (realizzata dagli artisti coinvolti nel progetto) sulla copertina di “Ponteranica in forma”, il notiziario dell’amministrazione comunale e dedica nelle pagine interne del periodico uno spazio destinato alla presentazione dell’autore.
In contemporanea all’uscita della rivista, presso la biblioteca comunale di Ponteranica (via Valbona, 73, 1°piano) verrà installata ed esposta l’opera originale per consentire a tutte le persone interessate di vedere e apprezzare dal vero la creazione artistica dell’autore.

SCANZOROSCIATE Con il primo numero del nuovo notiziario "Notics" (aprile 2016), l’Amministrazione Comunale di Scanzorosciate presenta il progetto Copertine d’artista a cura dell’associazione Sotto Alt(r)a Quota, che prevede di ospitare in quarta di copertina l’opera di un artista di Scanzorosciate e all’interno un articolo di approfondimento sull’autore. Contestualmente alla distribuzione del notiziario e fino all’uscita del numero successivo, presso la biblioteca comunale "Elsa Morante" (Piazza della Costituzione) verrà installata l’opera riprodotta in copertina insieme ad altre creazioni dell’artista. Durante lo stesso periodo i segnalibri rilasciati dalla biblioteca diventeranno da collezione poiché riporteranno un dettaglio dell’opera.

Di seguito le copertine delle riviste comunali con le opere degli artisti.

cover notiziario1 cover notiziario2 copertina pubblicata maggio2016-1.indd copertina-ott2016 NOTICS - Aprile2016 _ 4 COPERTINA_96dpi NOTICS - Agosto2016 _WEB(1)_Pagina_17 NOTICS - Dicembre2016 _4^Copertina cover_marzo 2017 NOTICS - Aprile 2017Ultima giugno2017-2.indd NOTICSAgosto2017_WEB_Pagina_17 NOTICS - Novembre_RetroCop NOTICS - Aprile_quarta copertina

Foto: Marco Ronzoni © 2015 - 2016 - 2017 - 2018